Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2009
Ophelia ha suonato sabato scorso al checkmate. Nonostante la scarsa affluenza di pubblico, e la fuga dei "normali" (vedi: amici & fidanzate), la nostra impressione è stata positiva; e anche quella degli indomiti coraggiosi che ci hanno seguito nei deliri strumentali! Oggi il lettore cd ripresenta il mitico shooting at the moon di kevin ayers, disco... solare, divertente, ispirato, suonato benissimo.
Gran Torino: gran bel film, teso, asciutto, non lascia un attimo di noia e, anzi, ti fa affezionare a un personaggio antipatico, scostante, razzista. La storia sembrava potenzialmente debole, invece è un semplice ma toccante racconto di amicizia, di riscatto, ma anche una riflessione sul "diverso".
The Millionaire : buon primo tempo, poi la storia diventa sempre più prevedibile fino all'immancabile ... bè,devo dirlo?... lieto fine. Danny Boyle gira proprio bene, le sequenze di azione sono avvincenti senza scadere nel confusionario; e poi sembra che abbia una passione per gli escrementi , vedi trainspotting. Carino.