sabato scorso , yes a vado ligure. curioso come il loro tour abbia toccato capitali in tutto il mondo... e la minuscola vado, che pur essendo ad uno sputo o poco più da Genova (ove vivo), mi era pressochè ignota.
Che dire? professionisti con i controcazzi, un muro sonoro realmente potente , impeccabili tecnicamente anche se a tratti un po' troppo magniloquenti; d'altra parte, è il loro punto di debolezza e forza. Alle tastiere, il re dei caccari: Wakeman, un vecchietto con i capelli lunghi e il mantello che sembra uscito da Fantaghirò 14. Mano destra notevole, peraltro. Bassista Squire, due metri e centocinquanta chili di inusitata potenza; bella bestia, e anche bel coraggio: ha pure esibito un tribasso, ovvero basso a tre manici...
Ora devo disintossicarmi da tutto questo prog: perturbazione, tortoise, thalia zedek, 801 e anche rachel's stanno girando in ordine sparso.
801 live è un gran bel disco, by the way; un po' prog lo è, peraltro, anche se strizza più l'occhio alla psichedelia, con una stupenda versione di t.n.k. (tomorrow never knows).

Commenti

Post popolari in questo blog

Un mese dopo la caduta

The Every - domande da un futuro possibile

Line6 M5