Ieri sera gita a Milano, tra le nevi e le strade ghiacciate. Seratina interessante, con SplendoRe, Griesgraber & Marotta, California Guitar Trio. Dei tre "ensemble" conoscevo solo SplendoRe , duo stickistico estremamente stimolante che gioca fondamentalmente sugli arpeggi e gli incastri ; seguono il fenomenale Griesgraber e l'ottimo Marotta. Il primo è stickista conmpletissimo, ritmico, solista, arpeggiatore e chi può ne ha più ne metta, e usa in modo stupefacente una loop machine creando "strati", ritmici e solistici su cui si sovrappone in maniera mirabolante. Impressionante.
Il CGT è un trio di chitarristi acustici , spesso "sporcati" da effettistica, che passano senza alcun problema dai queen a bach a beethoveen , atterrano coi loro brani dalle parti dei king crimson e strizzano l'occhio a morricone. Notevoli e a tratti proprio emozionanti.
Ritorno, però, col ghiaccio, neveneveneve solo neve, troppa neve, ti arrivava addosso e a guardarla rimanevi ipnotizzato, poi seguivi un camion per cercare una pista che non fosse bianca e un tratto di strada che ti lasciasse andare dritto, ma tornavi nella neve e neve e ancora neve.
Ora sono al calduccio e sta suonando il bel disco di Griesgraber.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nowhere - zerothehero

fungus LIVE 13 novembre 2010, checkmate, via trebisonda, genova

I nomi prog