Venus

Il titolo è in onore del pianeta che oggi ha "macchiato" il sole per un'ora.
Ieri ho preso la mia fida chitarrina acustica ed ho cominciato ad arpeggiare; un bordone di basso sul mi a vuoto a punteggiare un giro sospeso. In poco tempo, mi decido a registrare; non sono un buon giudice della mia ispirazione, per cui mi conviene registrare sempre e riascoltare e giudicare a mente e dita fredde.
La mia fida acustica, però, ha corde che risalgono ad ere geologiche lontane. Opto per l'altra fidata seicorde, la Yamaha. Registro svariate take con un'emulazione di ampli di Logic, improvviso un assolino semplice semplice, e alla fine aggiungo anche un bassetto (lo lascio però solo nella parte centrale).
All'alba di stamattina, aggiungo un loop di percussioni che sembra andare a tempo col basso, e mixo.
Tutto semplice semplice. qui il pezzo: Venus

Commenti

Post popolari in questo blog

Nowhere - zerothehero

fungus LIVE 13 novembre 2010, checkmate, via trebisonda, genova

I nomi prog