Appena tornato dalla prima parte delle mie vacanze; sì, la prima pparte, devo dire che posso considerarmi fortunato perché tra poco torno in vacanza. Ma anche adesso sono in vacanza, a dire il vero! Però, il fatto di essere a Genova, nonostante la mia assenza di impegni, mi fa sentire solo parzialmente in vacanza.

Al vigile...

Sei sempre stato in cima ai miei pensieri, alle mie personali classifiche di simpatia; ho sempre amato certi tuoi piccoli scherzetti, come il far sì che mi arrivi in pieno agosto un "atto giudiziario", e rimanga visibile nella cassetta postale per una decina di giorni. Ti voglio bene perché la mattina amo girare in tondo per le vie del centro e cercarti con la coda dell'occhio, e sperare che tu sia abbia appena effettuato, implacabile, i severi controlli per evitarti in un gioco infantile che ricorda le amate "guardie e ladri". Apprezzo la solerzia con cui ad ogni minimo sgarro annoti la mia targa, e nel silenzio della tua cameretta compili con calma la contravvenzione. E con calma olimpica la spedisci, in modo tale che io possa esercitare le mie farraginose tecniche mnemoniche e le mie arti dialettiche per contestarti; ma sai che non lo farò, birbone! sai bene che non mi ricordo per quale motivo abbia parcheggiato in un modo così antisociale una mattina di quattro mesi fa. E , infine, cosa ti rende tanto amabile al mio occhio è il tuo impagabile senso dell'umorismo: perché non mi notificasti subito il divieto di sosta? ma perché ero assente al momento della contestazione! ah, le matte risate valgono bene 82 euro!
Saluti e buona estate dalla tua vittima ideale!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nowhere - zerothehero

fungus LIVE 13 novembre 2010, checkmate, via trebisonda, genova

I nomi prog