Blind Faith

Ieri sera mi è capitato di riascoltare un grande classico come Gimme Some Lovin'; la maggior parte degli ascoltatori la associa automaticamente ai Blues Brothers. Non molti sanno che in realtà è il parto di un gruppo inglese, lo Spencer Davis Group, in cui parte del leone faceva il giovane e talentuoso Steve Winwood, cantante, tastierista, chitarrista. qui il video sul tubo.
Winwood fu poi motore trainante degli ottimi Traffic e nel 1969 si unì a Eric Clapton, Ginger Baker (sodale di Clapton nei seminali Cream) e Ric Grech (Family). Il gruppo durò lo spazio di pochi mesi, durante i quali registrò un disco e suonò in Scandinavia, Regno Unito e Stati Uniti.
Il disco è una piccola gemma, nonostante si tratti del classico supergruppo il tutto non è inferiore alla somma delle parti, e l'autoindulgenza che talora fa capolino non arriva mai a livelli fastidiosi (per quanto il solo di batteria finale sia lunghino...)
Il brano assolutamente meraviglioso è questo: Can't Find My Way Home, qui in una versione in cui le corde vocali di Winwood sono messe a dura prova!

Commenti

Anonimo ha detto…
Molto buon posto.
Anonimo ha detto…
Mi piace molto il vostro sito. Eccellente il contenuto. Si prega di continuare tale distacco cotent profonda.

Post popolari in questo blog

Nowhere - zerothehero

fungus LIVE 13 novembre 2010, checkmate, via trebisonda, genova

I nomi prog